Avvocato Civilista a Firenze esperta in risarcimento danni
Sono Avvocato Civilista a Firenze; mi occupo in particolare di risarcimento danni, recupero crediti, Diritto del Lavoro e Diritto di Famiglia.
Iscritta formalmente all'Albo degli Avvocati dall'inizio del 2019, ho tuttavia una lunga esperienza maturata nell'ambito dello Studio Legale presso il quale ho svolto la pratica forense, e per il quale ad oggi ancora collaboro.
Pur occupandomi prevalentemente di Diritto Civile, intrattengo collaborazioni anche con altri Colleghi che si occupano di settori diversi dai miei, quali diritto Penale e diritto Amministrativo.
Sto espandendo le mie competenze al settore del Diritto Vitivinicolo: ho recentemente seguito il corso di alta formazione in Diritto Vitivinicolo, conseguendo il relativo attestato di partecipazione, presso l'Università degli Studi di Firenze (anno accademico 2018/2019).
Competenze:
Diritto Civile - Contratti - Lavoro - Successioni - Responsabilità Civile
Recupero crediti
speciale cura nella fase stragiudiziale, per garantire al Cliente una soddisfazione rapida e meno dispendiosa;Responsabilità Civile
risarcimento del danno in genere e Infortunistica stradale; gestione professionale e mirata ad ottenere il ristoro dei danni;Contratti
Redazione di contratti tra privati, tra imprese e tra imprese e consumatori; particolare attenzione alla delicata tematica delle clausole vessatorie;Diritto del Lavoro
- licenziamenti
- tutela del credito del lavoratore
- tutela della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro
Diritto Di Famiglia
- Separazioni
- divorzi
- affidamento dei figli minori
Diritto Vitivinicolo
attestato di frequentazione del corso di alta formazione in Diritto Vitivinicolo conseguito presso l'Università degli Studi di Firenze nell'anno accademico 2018/2019
Contatti
Studio Legale Avvocato Caterina Martino
Articoli nel blog
-
Dal 15 Giugno il via a spettacoli e cinema. Le misure di prevenzione anticontagio.
Dal 15 Giugno sarà di nuovo possibile partecipare a spettacoli dal vivo ed andare al cinema. Ovviamente ci saranno delle misure da rispettare volte ad evitare nuovi casi di contagio da coronavirus e dunque il protrarsi dell'emergenza Covid-19. Vediamo quali.
-
Viaggio annullato causa Covid-19: voucher o rimborso?
Come è noto la necessità di contenere il coronavirus ha portato all’annullamento di viaggi. Per coloro che avevano già acquistato i biglietti è previsto il rimedio del voucher o del rimborso per il viaggio annullato causa Covid-19: a chi spetta la scelta?
Tags: covid19Leggi tutto...