• Benvenuto su Avvocloud.net,
    il network Italiano di avvocati.
    Unisciti a noi!

    Vorremmo presentarti brevemente il progetto ed invitarti a partecipare al lancio della iniziativa.

  • La nostra missione: portare innovazione nel mercato dei servizi legali in Italia.

    Vediamo la tecnologia come un potente e tanto atteso fattore di cambiamento per il settore legale.

  • Avvocloud.net. è visitabile in preview: richiedi l'account, accedi alla piattaforma.

    Contattaci: ti forniremo l'account con cui effettuare l'accesso. Potrai farti un'idea più precisa sul progetto e i suoi obiettivi.

  • La nostra piattaforma on-line è pronta per il rilascio: cerchiamo beta-tester.

    Fulcro del network sarà la nostra piattaforma on-line.
    Se vuoi esaminarla in preview contattaci.

Di che si tratta?

Il Progetto.


La missione di Avvocloud.net è quella di costituire una ben articolata rete di avvocati, organizzata per settori del diritto, foro di appartenenza, lingue parlate ed altri criteri.
Vogliamo strutturare in forma aggregata l'offerta di servizi legali degli appartenenti al network, promuoverla, facilitarne l'accesso e la fruizione da parte della clientela.
Il fulcro della rete è la sua piattaforma online: luogo di aggregazione virtuale e principale strumento del network.

Ti chiederai: "Che utilità ho ad aderire?"

Marketing.

La domanda è: cosa fa oggi un avvocato che vuole fare marketing sul web? Facile: sito internet, blog, canali social.
In verità, raramente un avvocato ha tempo per portare avanti una strategia di marketing coerente: pubblicare contenuti ben curati, promuoverli e valorizzarli; aggiornare siti internet e account social: tutto questo richiede tempo ed assumere un consulente a tempo pieno è piuttosto dispendioso.
Affiliandosi ad Avvocloud.net invece, si beneficia di una strategia di comunicazione gestita per il network nel suo complesso e a vantaggio dei suoi membri; questo rende il marketing sostenibile, beneficiando di quelle che in economia si chiamano economie di scala. (Economie di scala e marketing...)

Strumenti.

Avrai accesso alle funzionalità della piattaforma online:

  • Gli strumenti di contatto diretto ti consentiranno di relazionarti direttamente con il tuo cliente senza bisogno di plugin o software aggiuntivi, prestare consulenza, gestire i pagamenti e la fatturazione per i servizi resi attraverso la piattaforma.
  • Account per creazione e gestione di un profilo personale con informazioni inerenti alla propria attività, competenze e contatti.
Le funzionalità offerte da Avvocloud.net sono spiegate in maggiore dettaglio nella sezione dedicata

Networking.

Avvocloud.net intende partecipare attivamente al movimento legal-tech, stabilendo relazioni con altri professionisti ed organizzazioni operanti nel settore, partecipando ad eventi e conferenze, in Italia e all'estero.
Crediamo che il futuro del settore legale apparterrà a chi saprà cogliere il cambiamento in atto e le opportunità da questo offerte: è nostra intenzione impegnarci in tal senso e instaurare relazioni con chi condivide lo stesso impegno e passione.

Informazione.

Parte integrante delle attività del network sarà costituita dallo studio e dalla divulgazione delle tematiche tecniche e giuridiche di maggiore attualità nel settore legale.
Il blog approfondirà in particolare gli argomenti inerenti al fiorente rapporto tra tecnologia e professione forense in via di crescente affermazione.

Strumenti.


Avvocloud.net vuole avvicinare il cliente all'avvocato fornendo gli strumenti affinchè l'interazione possa innanzitutto realizzarsi, risultando poi pratica da mantenere ed efficace; per l'avvocato quanto per il cliente. Lo stato dell'arte è tale che alcuni servizi legali (o senza dubbio singole parti di questi), possono essere ormai forniti da remoto; in particolare la consulenza extragiudiziale.
La nostra missione è far si che ciò diventi praticabile su larga scala, con evidente vantaggio per tutti.

Contatto diretto.

L'avvocato interagisce con il cliente per mezzo di:

  • Live chat
  • Video conferenza
  • Form di contatto
Tali funzionalità sono parte integrante della piattaforma: non c'è bisogno di ricorrere a software di terze parti. L'unico requisito tecnico è un browser aggiornato, compatibile con gli standard HTML5.

Pagamenti.

I pagamenti per i servizi resi online vengono processati grazie alla integrazione tra Avvocloud.net e Paypal. Nota bene: questo non vuol dire che il cliente può pagare solo con Paypal: Paypal si occupa dell'incasso ma il cliente paga con qualsiasi carta di credito o di debito.
È però necessario che l'avvocato si doti di un account Paypal Business dove le somme verranno direttamente accreditate dal cliente.

Profilo personale avvocato.

L'avvocato riceve un account tramite cui pubblicare un proprio profilo personale con informazioni sulla propria attività, competenze, contatti.
Il profilo personale è integrato con alcuni strumenti quali form di contatto diretto, ricezione pagamenti, il rating.
L'account da' accesso anche alle funzionalità di contatto diretto disponibili sul sito e alla facoltà di scrivere sul blog.

Ricerca Avvocato.

L'utente effettua la ricerca servendosi o delle categorie secondo cui gli avvocati sono organizzati, o attraverso una interfaccia di ricerca rapida: l'utente interroga il database selezionando vari criteri, tra cui: lingue parlate, aree del diritto, foro di appartenenza, keywords.
Il fine è quello di consentire una ricerca rapida e "granulare", permettendo all'utente di trovare velocemente il professionista più adatto ad una determinata questione.

Domande & Risposte.

Il visitatore pone una domanda, gli avvocati rispondono pubblicamente.
In tal modo il visitatore riceve rapidamente le prime risposte alla sua questione giuridica e stabilisce un primo contatto con l'avvocato che risponderà al quesito.
Le domande verranno poi organizzate per aree del diritto ed argomenti così da costituire una ben strutturata e facilmente consultabile knowledge base.

Blog.

Il Blog verte su diritto e tecnologia, in particolare quelle tecnologie in via di affermazione nel settore legale, ed è aperto ai contributi degli aderenti al network. I contenuti verranno poi condivisi attraverso i canali social e promossi attraverso l'ottimizzazione per i motori di ricerca del sito e dunque dei suoi contenuti. Questo per garantire loro la massima diffusione, dando modo alla competenza dell'autore di emergere.


Affiliazione.


Contattaci per ottenere l'account e visitare la piattaforma in preview.
Per la fase di lancio e di test l'adesione è completamente gratuita.

Costi?

L'affiliazione prevede per il futuro due piani: uno gratuito, uno a pagamento; al momento però, la priorità è lanciare l'iniziativa e far crescere il progetto.
Per far questo contiamo su un primo gruppo di avvocati che, semplicemente scegliendo di creare un profilo su Avvocloud.net, consentono al progetto di partire.
Pertanto, per la fase di lancio e di test, l'affiliazione è gratuita e senza alcun impegno.
Ogni decisione relativa ad un futuro contributo economico necessario al sostentamento e allo sviluppo del progetto sarà affrontata una volta conclusa la fase di test, e sarà comunque oggetto di discussione e condivisione tra coloro che avranno fino ad allora seguito il progetto.

Come aderire.

Puoi scriverci, chiedere altre info se vuoi: sarebbe per noi un piacere rispondere alle tue domande o semplicemente ricevere un tuo parere sul progetto.
Di regola, fissiamo un primo appuntamento per una conversazione telefonica o video conferenza; riteniamo utile conoscersi, illustrare il progetto nel dettaglio, rispondere ad eventuali domande.
Qualora decidessi di visitare la piattaforma in preview, riceverai un account per effettuare l'accesso e, se deciderai di aderire alla nostra avventura, potrai compilare il tuo profilo pubblico, accessibile agli utenti del sito.
Ci sarà poi occasione di chiarire alcuni dettagli tecnici relativi agli strumenti disponibili su Avvocloud.net.

Contattaci.



Sending...
Your message was sent, thank you!

Ti aspettiamo!

Speriamo di essere riusciti a sintetizzare efficacemente il nostro ambizioso piano, di averti comunicato il nostro entusiasmo, e di averti convinto a partecipare.

Per la fase di lancio e test l'adesione è gratuita: unisciti a noi, rendiamo insieme il settore dei servizi legali più moderno ed efficiente.
Qualora dovessi avere domande, non esitare a contattarci: puoi usare il form a lato, i nostri canali social, oppure scriverci a:

Speriamo di sentirti presto,
grazie per la tua attenzione!


Avvocloud logo