Finalità
Il fine della sezione "Chiedi ad un avvocato" è quello di fare informazione in ambito legale: le risposte date in questa sezione sono da intendersi come semplici orientamenti di carattere generale e non come consulenza legale.
Per poterti fornire un parere specifico sul tuo caso legale, ossia una consulenza legale a tutti gli effetti, un avvocato ha bisogno di esaminare tutti i dettagli del tuo caso e consultare i documenti: tutto questo presuppone un contatto diretto e privato tra avvocato e cliente.
PERTANTO: NON vengono pubblicate domande prolisse o troppo ricche di particolari.
Per una consulenza legale personalizzata dovrai dunque contattare l'avvocato attraverso il suo profilo personale e richiedere una consulenza legale a pagamento: leggi come contattare un avvocato.
Selezione
Non tutte le domande vengono pubblicate e non è garantito che tutte ricevano risposta.
La finalità della sezione è di tipo puramente informativo: vengono selezionate le domande poste in maniera tale da risultare utili anche ad altri utenti, formulate in maniera chiara e sintetica, e che rispettino le regole qui indicate.
Regole
Affinché la tua domanda possa essere pubblicata ti preghiamo di osservare le seguenti regole:
Scegli un titolo che sia sintetico ma che descriva efficacemente la questione oggetto della tua domanda.
Non divulgare dati sensibili;
Esponi la tua domanda in maniera chiara e sintetica, ma che contenga i punti salienti della questione di tuo interesse senza dilungarti in particolari inutili.
Scrivi in maniera educata e cortese, usa la punteggiatura per rendere il tuo testo comprensibile, evita abbreviazioni come ad esempio "X" invece che "PER", "NN" invece che "NON" e simili.
Condividi
Se hai trovato utili la risposta che hai ricevuto, condividi la tua domanda sui social network: consentiresti anche ad altri utenti di trarre beneficio dalle informazioni che hai ottenuto.