Domande Frequenti

Come può aiutarmi Avvocloud con il mio problema legale?

Che cos'è Avvocloud?

Avvocloud è una piattaforma online che pubblica articoli ed approfondimenti in materia legale: attraverso l'informazione legale e la promozione dei contenuti pubblicati dagli avvocati favorisce l'incontro tra cliente ed avvocato, ma non è in alcun modo parte del rapporto che eventualmente sorge tra questi.

Avvocloud è uno studio legale?

No, Avvocloud non è uno studio legale e dunque:

  • NON offre assistenza legale o servizi legali di alcun tipo;
  • NON garantisce per la prestazione professionale fornita dall'avvocato;
  • NON è responsabile della interazione tra utente ed avvocato.

Come detto, Avvocloud non è parte del rapporto che eventualmente si instaura tra cliente ed avvocato.

Come potete aiutarmi con il mio problema legale?

Su Avvocloud:

  • hai accesso agli articoli, approfondimenti e contenuti pubblicati dagli avvocati sul blog e nella sezione Chiedi ad un Avvocato.
  • puoi inviare una domanda nella sezione Chiedi ad un Avvocato;
  • puoi trovare e contattare online l'avvocato con le competenze e l'esperienza adatta al tuo caso legale.

Come funziona la sezione Chiedi ad un Avvocato?

Gli utenti possono inviare domande relative ad una questione giuridica di loro interesse, ma fai attenzione:

  • non è garantita la pubblicazione delle domande, né che queste ricevano risposta; vengono considerate per la pubblicazione solo le domande che rispettano le regole per la pubblicazione;
  • la finalità della sezione Chiedi ad un Avvocato è l'informazione legale e non la consulenza legale: pertanto, non vengono pubblicate domande prolisse, ricche di particolari o che espongono dati personali. Se hai bisogno di una consulenza legale su un caso specifico puoi contattare direttamente un avvocato attraverso il suo profilo personale ma la consulenza che ti verrà offerta sarà a pagamento, secondo gli accordi che prenderai direttamente con l'avvocato.

Come contattare un avvocato?

Puoi contattare un avvocato attraverso il form di contatto diretto che trovi all'interno del profilo personale di ciascun avvocato, ma FAI ATTENZIONE:

Gli avvocati non rispondono a richieste di "consigli gratuiti" inviate attraverso messaggio diretto, per le seguenti ragioni:

L'avvocato ha bisogno di vedere i documenti relativi al tuo caso prima di poterti dare una risposta circa il tuo caso specifico.

Ogni caso presente delle particolarità e dei dettagli che sfuggono a chi sprovvisto di competenze legali ma che possono fare la differenza nel caso specifico.

Nessun avvocato si prenderà la responsabilità di darti un consulto legale senza prima aver visionato i documenti del caso e, per far questo, è necessario un incarico formale e dunque un consulto a pagamento.

PERTANTO:

l'invio di un messaggio diretto ad un avvocato presuppone l'intenzione di ricevere un consulto legale personalizzato e a pagamento, secondo gli accordi che l'utente prenderà direttamente con l'avvocato.

Il servizio che Avvocloud offre è a pagamento?

L'utente utilizza gratuitamente Avvocloud, ma in caso di contatto diretto è tenuto al pagamento dell'onorario all'avvocato secondo gli accordi con questo direttamente presi.

Se trovi utile il servizio che offriamo, potresti considerare una donazione: visita: Perché fare una donazione ad Avvocloud?


il logo di avvocloud

Promuoviamo le competenze legali degli avvocati online e aiutiamo gli utenti ad orientarsi tra i meandri del Diritto.



Unisciti a noi

Hai altre domande?

Per qualsiasi altra domanda, commento o suggerimento, non esitare a contattarci.