No, non è consentito spostarsi o cambiare domicilio se si è sottosposti alla misura dell'isolamento.
Come abbiamo già chiarito nella risposta alla domanda Si può fare la quarantena in un domicilio diverso dalla residenza, la normativa attualmente in vigore dispone l'isolamento e il divieto di spostarsi una volta risultati positivi al covid, fino a guarigione avvenuta.
È poi previsto che:
Se si è ancora positivi al test molecolare o antigenico e non si presentino sintomi da almeno 7 giorni (esclusi perdita di gusto o perdita di olfatto) si potrà interrompere l’isolamento al termine dei 21 giorni.
Diverso è il caso dell'autosorveglianza, prevista per i casi in cui si siano avuti contatti stretti con soggetto poi risultato positivo al covid. In tali casi, non è previsto un obbligo di isolamento ma è richiesto di
"indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti....fino al decimo giorno successivo alla data dell'ultimo contatto stretto con soggetti confermati positivi al SARS-CoV-2 e di effettuare un test antigenico rapido o molecolare per la rilevazione di SARS-CoV-2, anche presso centri privati a cio' abilitati, alla prima comparsa dei sintomi e, se ancora sintomatici, al quinto giorno successivo alla data dell'ultimo contatto."