Avvocati Online

Avvocloud è online da 2 anni: in questo articolo raccogliamo e presentiamo alcuni dati che testimoniano come l'iniziativa sia cresciuta e stia rapidamente guadagnando visibilità su internet attraverso l'informazione legale online.

Il nostro obiettivo è continuare a crescere e condividere con un numero maggiore di avvocati il nostro percorso.

un bigliettino di carta con su scritto to succeed, you must share

Come può l'avvocato trovare clienti online? Si tratta di una questione importante, soprattutto per un giovane avvocato: il come trovare clienti è un aspetto della carriera forse mai considerato seriamente durante il percorso di avvicinamento alla professione forense: "adesso sono avvocato ma non ho clienti: e ora?"

In questo articolo presentiamo l'informazione legale online, e il content marketing in particolare, come strategia per l'avvocato che intenda trovare clienti grazie ad internet.

Oggi Avvocloud compie il primo anno online. Abbiamo avuto 12 mesi per valutare se le premesse da cui siamo partiti fossero corrette, osservare cosa ha funzionato e cosa meno; su cosa c'è ancora da lavorare. In questo articolo facciamo un breve bilancio.

Se stai leggendo questo articolo è perché forse hai un problema legale e cerchi una soluzione su Internet, magari un avvocato online che abbia pubblicato informazioni utili sul tuo problema.

una stanza con le pareti coperte da libri sistemati su librerie

Il secondo articolo del blog riassume considerazioni che hanno portato alla nascita di Avvocloud. Ci interroghiamo sulla efficacia e la sostenibilità dello studio legale inteso come modello e principale punto di contatto tra cliente ed avvocato.

un subacqueo che riprende con una macchina fotografica le profondità marine

Avvocloud è una rete di avvocati online; la missione è quella di avvicinare il cliente e l'avvocato, favorendo il primo contatto e rendendo possibile l'interazione attraverso la piattaforma online.

Con il primo articolo sul nostro blog, la nostra avventura può cominciare.