Dati traffico Marzo 2021- Marzo 2022: verso Avvocloud 2.0
Con questo report prendiamo in considerazione i dati sulle performance di Avvocloud relativi al periodo Marzo 2021- Marzo 2022.
Con questo report prendiamo in considerazione i dati sulle performance di Avvocloud relativi al periodo Marzo 2021- Marzo 2022.
In occasione del secondo compleanno di Avvocloud la scorsa estate abbiamo pubblicato un report sui primi due anni online. Qui invece ci soffermiamo sul blog e sugli articoli che hanno ottenuto maggiori visualizzazioni nel 2021.
Avvocloud è online da 2 anni: in questo articolo raccogliamo e presentiamo alcuni dati che testimoniano come l'iniziativa sia cresciuta e stia rapidamente guadagnando visibilità su internet attraverso l'informazione legale online.
Il nostro obiettivo è continuare a crescere e condividere con un numero maggiore di avvocati il nostro percorso.
Come trovare clienti è un aspetto importante per un avvocato, forse mai considerato durante il percorso di avvicinamento alla professione forense: "adesso sono avvocato ma non ho clienti: e ora?" Per trovare clienti molti avvocati si rivolgono ad internet: online è infatti possibile promuovere le proprie competenze legali e raggiungere nuovi potenziali clienti. Come? Le soluzioni di solito proposte comprendono sito internet, blog, social media: spesso però, si alimentano aspettative esagerate, poco redditizie quando non supportate dalle conoscenze "non giuridiche" necessarie per poter aspirare a qualche risultato su internet.
In questo articolo vediamo come Avvocloud guida e supporta gli avvocati alle prese con l'informazione legale online: se ben coltivata, questa può essere una risorsa per un avvocato alla ricerca di nuovi clienti per il proprio studio legale.
Per un avvocato il blog è uno strumento efficace per comunicare le proprie competenze legali e trovare nuovi clienti online.
Oggi Avvocloud compie il primo anno online. Abbiamo avuto 12 mesi per valutare se le premesse da cui siamo partiti fossero corrette, osservare cosa ha funzionato e cosa meno; su cosa c'è ancora da lavorare. In questo articolo facciamo un breve bilancio.
Se stai leggendo questo articolo è perché forse hai un problema legale e cerchi una soluzione su Internet, magari un avvocato online che abbia pubblicato informazioni utili sul tuo problema.
Il secondo articolo del blog riassume considerazioni che hanno portato alla nascita di Avvocloud. Ci interroghiamo sulla efficacia e la sostenibilità dello studio legale inteso come modello e principale punto di contatto tra cliente ed avvocato.
Avvocloud è una rete di avvocati online; la missione è quella di avvicinare il cliente e l'avvocato, favorendo il primo contatto e rendendo possibile l'interazione attraverso la piattaforma online.
Con il primo articolo sul nostro blog, la nostra avventura può cominciare.