Ho acquistato un immobile e il venditore rimanda la consegna chiavi

Buonasera.
ho acquistato un immobile i primi di marzo, concedendo alla parte venditrice due mesi e mezzo per liberare la casa (sul rogito è stato scritto come limite massimo il 26 maggio per la consegna delle chiavi, casa occupata da ex moglie proprietario e figli).

Ovviamente per causa coronavirus, la signora in questione mi ha chiesto una ulteriore proroga di 1 mese che ho concesso, verbalmente, ma a questo punto non so se sarebbe meglio farmi seguire subito da un legale per evitare di sentirmi richiedere proroghe ulteriori.

Io ho urgenza di prendere possesso di casa, qual è la procedura corretta? Sia il proprietario che l'ex moglie hanno venduto di comune accordo, dividendo la somma ottenuta con la vendita.

Al rogito è stato saldato per intero il prezzo dell'appartamento senza chiedere penali. Il mio obiettivo è di entrare a breve nell'appartamento.

Anticipatamente ringrazio

Risposte (1)

Gent.ma Sig.ra Silvia,
potrebbe considerare l'assistenza di un legale: nel leggere le Sue parole mi pare di capire che anche la proroga che aveva concesso sia scaduta e Lei non abbia ricevuto ulteriori notizie. Il legale non la può tutelare da ulteriori richieste ma sicuramente valutare i documenti propri al Suo caso in particolare per capire come procedere.

Le anticipo che ad oggi l'unica procedura giudiziale a disposizione sarebbe quella d'urgenza, e forse, anche solo intimandola tramite un legale, senza poi effettivamente procedere, sarebbe un mezzo per fare pressione ed abbreviare i tempi di consegna delle chiavi.

Risposta

Contatta l'avvocato per una consulenza

avvocato Federica Rosa

Federica Rosa

Avvocato immobiliarista a Modena

Sono avvocato civilista a Modena; presto assistenza legale a privati ed imprese in materia di Diritto Immobiliare e Diritto Successorio.

federicarosa.it


Chiedi ad un Avvocato

COME PUBBLICARE UNA DOMANDA?

Registrati o effettua il login per rispondere a questa domanda.  Clicca qui per entrare