L'emergenza sanitaria scaturita dalla diffusione del coronavirus e le conseguenti norme di contrasto adottate dalle Autorità hanno comprensibilmente portato ad un incremento della domanda di informazione legale, soprattutto online. Abbiamo raggruppato in questa sezione le risposte alle domande pervenute dagli utenti sulle questioni legali di maggior interesse relative all'emergenza Covid-19.
Tra queste, molte hanno riguardato la proprietà immobiliare, ad esempio le tematiche relative al rinvio del rogito rispetto alla data fissata nel preliminare di compravendita; inoltre, si è spesso verificata la situazione di chi si è trovato a valutare di recedere da un contratto di compravendita immobiliare, avendo già stipulato il compromesso, in ragione delle mutate condizioni economiche determinate dalla pandemia, invocando la forza maggiore.
Utilizziamo cookies nella misura strettamente necessaria a garantirti una funzionale esperienza di utilizzo e per raccogliere dati di navigazione a fini statistici.